Colazione sana n°9

Adesso ho imparato bene a compormi delle colazioni che mi facciano sentire in forma e piena di energia senza sovraccaricarmi di cibo pesante ma poco nutriente.

Oggi ho sperimentato il mio nuovo potentissimo Minipimer e mi sono preparata un frullato pazzesco con latte banana e zenzero in polvere. Il latte era latte di mucca, perchè lo alterno agli altri tipi di latte vegetale, così non rinuncio alla potente scorta di calcio che rinforza le ossa, anche se so che i grassi animali non sono proprio l’ideale per le arterie.

Cerco di non essere integralista, e credo che mantenere una certa varietà pur scegliendo tra alimenti nutritivamente validi sia sempre la scelta migliore.

Ecco gli ingredienti della mia colazione di oggi.

  • un bicchiere di latte
  • una banana piccola
  • zenzero in polvere (3 pizzichi, almeno)
  • 80 g di müsli senza zuccheri aggiunti