Dessert light alle mele

Questo dessert leggero è adatto a concludere un pranzo quando si vuole qualcosa di dolce a base di frutta. In questo periodo la frutta è davvero poca, ma per fortuna le mele non mancano. Io ne ho trovate di mature, leggermente appassite, così sono più dolci. Le ho cotte e passate, e anche in questo modo le mele sono ottime e sane.

Ecco la ricetta.

INGREDIENTI

COME HO FATTO

  • Ho pulito e sbucciato le mele.
  • Le ho tagliate a tocchetti e le ho messe in pentola con un bicchiere d’acqua.
  • Ho aggiunto mele e spezie e ho fatto stufare fino a quando sono diventate morbide.
  • Ho passato con il frullatore a immersione e ho lasciato raffreddare.
  • Ho conservato in frigorifero.
  • Prima di servire nelle ciotoline ho lasciato il dessert a temperatura ambiente per qualche minuto.
  • Ho completato con un biscotto alla curcuma.