Mini bundt cake alle fragole

Mini bundt cake alla fragola (6)Queste ciambelline soffici sono rese ancora più golose da una colata generosa di coulis di fragole. Un tocco di acidità contrasta benissimo con la dolcezza della tortina e dà freschezza all’insieme.

INGREDIENTI per circa 10 bundt cake

  • 175 g di farina
  • 2 uova
  • 75 g di olio di oliva delicato
  • 25 ml di latte
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 125 g di zucchero
  • un pizzico di sale
  • coulis di fragole

COME HO FATTO

  • Ho acceso il forno a 180 gradi e ho preparato degli stampi piccoli da bundt cake in silicone.
  • In una ciotola ho setacciato insieme la farina, la vanillina e il lievito.
  • In una ciotola capiente ho montato le uova e lo zucchero con le fruste elettriche, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
  • Ho aggiunto a filo il latte e l’olio, poi il composto di farine setacciate.
  • Ho versato il composto negli stampini fino a metà altezza.
  • Ho infornato per 20 minuti, poi ho spento il forno.
  • Ho lasciato un po’ aperto lo sportello e ho lasciato raffreddare.
  • Ho sformato le tortine e vi ho versato sopra il coulis di fragole solo al momento di servire.