Frullato albicocca e banana

Frullato di banana e albicocca (10)

In queste mattine di caldo torrido faccio fatica persino a fare colazione… Oggi ho preparato un frullato di frutta, fresco e gradevole, da mangiare con qualche biscotto perché la colazione sia completa ed equilibrata.

D’estate mangio spesso le banane perché sono ricche di potassio e costituiscono quindi una buona integrazione di sali minerali.

La ricetta non è una ricetta, è solo uno spunto da personalizzare come si vuole.

Io ho usato uno yogurt cremoso già leggermente dolcificato, quindi non ho aggiunto altro zucchero per poter apprezzare il dolce naturale della frutta, ma volendo si può aggiungere del miele.

Ecco la “ricetta”.

INGREDIENTI per un bicchierone

  • un vasetto di yogurt bianco intero cremoso
  • una grossa albicocca
  • una banana matura

COME HO FATTO

  • Ho lavato e snocciolato l’albicocca, l’ho tagliata a pezzi e l’ho messa nel mixer.
  • Ho sbucciato e tagliato anche la banana direttamente nel mixer.
  • Ho aggiunto lo yogurt e ho frullato bene.
  • Ho fatto la mia colazione sul balcone aggiungendo qualche biscotto integrale.