Crêpe alla confettura di Speculoos

Crepes al profumo di speculoos (4)

Se non l’aveste mai assaggiata, sappiate che la Confit de Speculoos è il nettare degli déi. La mia arriva direttamente da una famosa pasticceria del centro di Bruxelles, in due minuscoli barattoli che tenevo in serbo per un’occasione speciale.

Ebbene, il giorno è arrivato, ed ecco qui un modo sublime di valorizzare questo nettare, abbinandolo ad una favolosa crêpe.

Il sapore neutro della crêpe viene esaltato dal dolcissimo fluido a base di succo di mela, zucchero di canna, vaniglia e Speculoos.

Quella che segue non è una ricetta, è una scala che porta direttamente in paradiso…

INGREDIENTI

  • crêpe
  • Confit de Speculoos
  • zucchero a velo

COME HO FATTO

  • Ho preso una crêpe e vi ho versato la confettura di Speculoos all’interno, poca, senza esagerare perché è dolcissima.
  • Ho piegato a metà la crêpe e l’ho spolverizzata di zucchero a velo.
  • Ho lasciato sgocciolare ancora un po’ di nettare in superficie, poi ho passato per qualche secondo nel microonde.