Zucchette di Halloween

Zucchette di Halloween (12)Per Halloween ho preparato dei biscottini di frolla ricoperti di pasta di zucchero. Lo stampino è un recente acquisto all’Hobby Show e l’ho provato anche a scuola, dove i miei bambini si sono cimentati proprio nella preparazione di questi buffi biscottini. Se pensate che i miei siano venuti bene, avreste dovuto vedere (e assaggiare) quelli fatti da loro… Si sentiva il profumo in tutta la scuola!!!!

Ecco la ricetta.

INGREDIENTI

COME HO FATTO

  • In una ciotola grande ho mischiato rapidamente tutti gli ingredienti.
  • Ho avvolto la frolla nella pellicola e ho messo in frigo per un’oretta.
  • Ho acceso poi il forno a 180 gradi e ho foderato due teglie con la carta forno.
  • Ho tolto la frolla dal frigorifero e l’ho stesa a circa 5 mm di spessore con il mattarello.
  • Ho stampato le zucchette di Jack o’Lantern e le ho trasferite sulle teglie.
  • Ho infornato per circa 10-12 minuti, e ho tolto i biscotti appena accennasvano a colorire.
  • Ho fatto raffreddare completamente sulla gratella.
  • Sulla spianatoia cosparsa leggermente di zucchero a velo ho steso la pasta di zucchero in uno strato sottilissimo.
  • Ho ritagliato la PDZ con lo stesso stampino veri biscotti.
  • Con un pennello da cucina ho spennellato un biscotto di acqua e l’ho ricoperto con la pasta di zucchero ritagliata, premendo poi leggermente.
  • Ho confezionato singolarmente i biscotti in un sacchettino trasparente con un bigliettino di auguri…. Happy Halloween!

10366016_821373461252909_796680874773339919_n

La squadra di pallavolo femminile della PCG Copreno ringrazia!